Science Before Christmas

20-21 dicembre 2019

A cura di ExTemporanea. In collaborazione con Alchemilla, Associazione NEDAC, Passaporto Nansen, Stamperia artistica Inuit.

Due giorni per discutere di scienza e cultura: è Science Before Christmas. A Bologna nella sede dell’Associazione Alchemilla prendono vita dibattiti aperti all’insegna dell’incontro tra scienziati e scrittori, antropologi, filosofi, e assieme piccoli laboratori a cura di ExTemporanea, un gruppo di ricercatori impegnati nella comunicazione critica della scienza e nella contaminazione con la cultura. Assieme a loro, prenderanno parte alle attività, Alchemilla, il Festivaletteratura di Mantova, tra i festival letterari più noti e seguiti, la rivista letteraria Passaporto Nansen, l’associazione culturale Nedac e il Centro di Salute Internazionale e interculturale, centro che promuove un approccio multidisciplinare alla ricerca e all’azione nel campo della salute.

Il programma completo delle due giornate è qui.

Scienza e arte: quale incontro?
Alchemilla in collaborazione con ExTemporanea organizza una Tavola rotonda sul tema “Scienza e arte: quale incontro?”, invitando artisti del territorio che nelle loro ricerche e opere intrecciano arte e scienza, con modalità e linguaggi differenti.


Partecipano:
Saggion-PaganelloFizer 
Karin AndersenNaughty Messy Portraits
Giuseppe PetruzzellisThe Quest 
Leone ContiniToscoCina

Cinzia Delnevo – Disegno collettivo di colonie cellulari in accrescimento

Foto di Francesco Polacchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.